Dove mangiare a Kiev

Mangiare a Kiev è veramente un non problema. La capitale offre una vasta gamma di ristoranti e luoghi in cui potrete saziarvi e deliziare il vostro palato. La cultura del cibo in Ucraina è simile a quella italiana ed anche la qualità offerta nei ristoranti è di alto livello. Durante la settimana chi lavora pranza spesso nei vari self service (quasi tutti con un ottimo rapporto qualità/prezzo) o nei ristoranti che prevedono menù speciali per il pranzo.

Nei ristoranti a Kiev la cucina italiana è quella più diffusa ed esistono anche diversi ristoranti “italian – style” (location e prodotti italiani ma senza generalmente un cuoco italiano) che propongono una buona cucina. Sono invece pochissimi a potersi fregiare di una vera cucina italiana preparata dalle sapienti mani di chef del belpaese.

Da non sottovalutare l’opzione della cucina ucraina (ottima) nei diversi ristoranti alcuni dei quali veramente tipici sia nell’arredamento che nel servizio. E’ una cucina che suggeriamo vivamente di provare e che sicuramente incontrerà i vostri gusti.

Ristoranti a Kiev anche molto apprezzati sono quelli di cucina georgiana, una cucina a base di carne e con ottimi vini, e quelli di cucina tatara.

Diffusissimi a Kiev anche i ristoranti giapponesi che propongono sushi a prezzi abbordabili.

Una tappa obbligata prima di una pazza serata in discoteca

keyboard_arrow_up