Trasporti a Kiev

Utilizzare il valido sistema di trasporti per muoversi a Kiev è un esperienza accessibile a qualsiasi turista anche in mancanza di conoscenza della lingua.  

Oltre all’efficiente ed economica metropolitana ed ai taxi, si può ricorrere al trasporto pubblico su autobus e trolleybus. Vi sono numerose linee di autobus che collegano in modo efficiente tutta la città.

Il costo del biglietto è di 4 gryvne e si può fare anche direttamente sull’autobus (attenzione che normalmente la bigliettaia non ha una divisa ma comunque si avvicinerà non appena salite). Acquistato il biglietto bisogna obliterarlo con delle punzonatrici montate direttamente sui corrimano.

Altra forma di trasporto sono i Marshrutka, piccoli pulmini di colore giallo di compagnie private. A prima vista sembrano sgangherati ma sono molto efficienti e rappresentano uno dei principali mezzi di trasporto delle città Ucraine. Il biglietto a Kiev costa 4 gryvne e si paga non appena saliti.

Si paga in contanti all’autista depositando i soldi vicino al posto di guida. Anche quando è pieno e magari salite dalla porta posteriore non preoccupatevi, passerete i soldi al vostro vicino e di mano in mano arriveranno all’autista. Il non pagamento della corsa comporta subito riprovazione da parte di tutti e quindi tutti pagano ed il sistema funziona.

In questa pagina trovate un sito utile dedicato al trasporto pubblico.

Nov 25
Trasporto pubblico

Per muoversi a Kiev oltre all’efficiente ed economica metropolitana ed ai taxi, si può…

Nov 25
Taxi

Ci sono decine di compagnie di taxi a Kiev che è possibile chiamare per ordinare un…

Nov 25
Noleggio auto

Ukraina Viaggi collabora con le principali società di noleggio auto presenti nella…

Nov 25
Metropolitana

La Metropolitana di Kiev è il principale mezzo di trasporto pubblico nella capitale…

Nov 23
Aeroporto Boryspol

L’aeroporto di Boryspol è il principale aeroporto internazionale di Kiev. Si compone…

keyboard_arrow_up